Vai al contenuto

Portabici per camper – I migliori prodotti a confronto, la guida definitiva e consigli!

Benvenuti su towbars-online.com! Questo articolo è dedicato al tema dei portabicper camper. Confronteremo diverse opzioni, considereremo fattori e caratteristiche importanti e vi aiuteremo a trovare il portabici giusto per la vostra casa mobile. Vi consiglieremo anche un negozio online dove potrete trovare un’ampia gamma di portabici e non solo.

Per noi che amiamo viaggiare con i nostri camper la bicicletta è il mezzo perfetto per continuare il nostro viaggio una volta parcheggiato la nostra auto. Ma quale prodotto scegliere? Diciamo subito che non c’è un portabici da camper migliore in assoluto, sicuramente ci sono invece tantissimi modelli validi con garanzia del produttore. Facciamo un confronto e vi aiutiamo a prendere la decisione giusta.

Tipologie di portabici

  • Portabici posteriore, un tipo di portabiciclette per camper molto diffuso, viene montato sulla parte posteriore del mezzo e offre una soluzione semplice e comoda. Sono disponibili diversi modelli, che variano a seconda del numero delle biciclette e del meccanismo di fissaggio. Dobbiamo tenere presente la capacità di carico massima della pareste posteriore e assicurarci che il portabiciclette sia montato in modo stabile e sicuro.
  • Portabici sul tetto, altra opzione molto pratica con il montaggio direttamente sul tetto dell’auto. Questo tipo di portabici è ottimo se si vogliamo evitare di appesantire la parete posteriore. Da notare, tuttavia, che l’accesso al tetto dell’auto può essere difficile e che l’altezza complessiva del veicolo aumenta con le biciclette sul tetto.
  • Portabici da gancio di traino, Un’opzione popolare e versatile, molto leggero e poco ingombrante. Questo tipo di prodotto è facile da montare e offre un’opzione di montaggio stabile. Sono disponibili in vari modelli, come i portabiciclette a piattaforma o i modelli con binari. Assicuratevi che il portabiciclette supporti lo standard di aggancio del rimorchio appropriato e soddisfi i requisiti di capacità di carico.
  • Portabici a timone, se il vostro camper è dotato di un gancio traino, potete prendere in considerazione un portabici da timone. Questi portabici sono montati sulla parte anteriore del rimorchio e offrono una soluzione pratica per il vostro caravan. Consentono un facile accesso alle biciclette e spesso hanno un’elevata capacità di carico. Assicuratevi che il portabici per gancio di traino sia adatto al vostro specifico design del gancio di traino.

Cose importanti da ricordare prima dell’acquisto

  • Il numero di biciclette che si desidera trasportare.
  • Il peso totale delle biciclette e del portabici, quest’ultimi pesano dai 10kg fino a oltre 40 kg.
  • La compatibilità con il camper e l’equipaggiamento esistente.
  • La protezione antifurto e la stabilità del portabagagli.
  • La maneggevolezza e l’installazione del portabici.

Per un’ampia scelta di portabici di alta qualità, consigliamo il negozio online X-CAMPING. Il negozio dispone di un’ampia gamma di portabici di diversi produttori e offre informazioni esaurienti su ogni prodotto.

Speriamo che questo articolo vi abbia aiutato a trovare il portabici giusto per il vostro camper. Godetevi le future avventure con le vostre biciclette e sperimentate la libertà di viaggiare con il vostro camper!

Per ulteriori informazioni non esitate a leggere i nostri blog su blog.

Join the conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *